Atotus Upcycling

Se sei arrivato qui vuol dire che sei il nuovo compagno di viaggio di uno dei capi di Atotus Upcycling. Qui ti raccontiamo la sua storia e com’è diventato un nuovo capo super fashion oltre che con un grande valore dietro.

Il punto di partenza del tuo capo è in realtà la fine di qualche altro capo. In Atotus raccogliamo i capi usati con determinate caratteristiche utili al riciclo. 

Alcuni di questi capi erano però troppo belli per essere mandati al riciclo; magari un po’ fuori moda o difettosi ma fatti con tessuti di grande qualità. Questi prendono la via dell’Upcycling e iniziano il loro circolo.

atotus_upcycling

La selezione dei capi per l’Upcycling viene igienizzata e portata al Centro Moda Canossa, Istituto professionale di design. 

Nel mentre inizia per i ragazzi della scuola un percorso formativo che li prepara sui materiali tessili e sull’ecodesign, ma anche sui concetti di imprenditoria, modelli di business e comunicazione. 

Dopo la fase di formazione si parte con la creazione dei bozzetti e l’ideazione di una capsule collection dei capi.

Upcycling_capi_atotus

Una volta creati i bozzetti si parte con la realizzazione dei capi, grazie all’affiancamento di esperti e docenti e alla  creatività dei ragazzi

Noi di Atotus lavoriamo insieme a loro per la creazione della Capsule Collection 2022.

Ora ci sarà una nuova storia da raccontare, la tua! Grazie per fare la differenza. #beatipper

Scrivici su WhatsApp

+39 046 15 29 645

Inquadra il QR Code

qr whatsapp atotus