Cari Tippers, se siete arrivati qui vuol dire che state facendo la differenza, diventando parte attiva del circuito. Come sai ci piace parlare in maniera semplice ma a volte, come nel caso delle Condizioni generali di vendita, bisogna anche essere formali. Ti promettiamo che cercheremo di alleggerire la tua lettura e spiegarti in maniera semplice tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  1. Disposizioni Generali

Le condizioni di seguito indicate hanno efficacia esclusivamente tra l’azienda “Atotus di Silvia Atzori”, con sede legale in Via Roma 34 – 38096 Vallelaghi (TN) – Partita Iva  02621840228 – N° REA 237932 (di seguito denominata ATOTUS) e ogni persona (di seguito denominata “TIPPER”) che effettui acquisti on line o doni capi usati sul sito internet www.atotus.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, di cui al D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003, in materia di commercio elettronico.

Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

2. Oggetto del contratto

Con il presente contratto ATOTUS vende prodotti al TIPPER e il TIPPER dona capi usati ad ATOTUS attraverso il sito www.atotus.it che specifica i dettagli di ogni singolo prodotto e le modalità di acquisto e donazione in maniera dettagliata.

I prodotti sono disponibili sul Sito, nella sezione https://www.atotus.it/il-negozio/, che riproduce il catalogo dei beni acquistabili online dal TIPPER. Facciamo il possibile perché le immagini dei prodotti siano più simili possibili a ciò che potresti vedere dal vivo e ti forniamo tutte le informazioni sul prodotto utili per comprenderne materiale, dimensioni, qualità e dettagli. Non possiamo garantire però che il colore che puoi vedere nel tuo schermo sia esattamente quello del prodotto che riceverai. Farà fede il colore che indicheremo sulla pagina del prodotto.

Per quanto riguarda la donazione di abiti e tessuti usati da parte del TIPPER ad ATOTUS troverai tutta la procedura di richiesta del ritiro presso la tua abitazione. In cambio della tua donazione, a seconda del materiale e del suo peso, riceverai in cambio un ammontare di TIPs (la moneta ATOTUS) che potrai utilizzare all’interno del portale online o presso il negozio fisico. Si rimanda alla sezione dedicata per la descrizione della procedura di donazione.

3. Disponibilità dei prodotti

Il sito www.atotus.it sarà costantemente aggiornato con la disponibilità dei prodotti a catalogo. Tutto ciò che dalla sezione Negozio sarà disponibile potrà essere acquistato attraverso la procedura guidata che porta alla definizione di un Ordine. Una volta accettate le presenti condizioni generali di vendita e terminato l’ordine, riceverai entro 3 ore una mail di conferma dell’avvenuto acquisto. In caso non dovessi riceverla ti chiediamo di verificare nella spam/posta indesiderata. Nel caso non dovessi averla ricevuta puoi scriverci su WhatsApp o chiamarci allo 0461529645. In caso ci fossero problemi riguardo la disponibilità di un prodotto del quale hai ricevuto una conferma d’ordine, ti chiameremo subito per risolvere al meglio la situazione. In generale, cari Tippers, non ti nascondiamo che vorremmo vedere lo shop Atotus sempre a un passo dall’indisponibilità ma sempre con quello di cui avete bisogno.

4. Conclusione dell’ordine

Per concludere l’ordine il TIPPER dovrà seguire tutti i passaggi previsti dal sito, confermando la quantità dei capi all’interno del carrello, i loro prezzi, gli eventuali costi di spedizione, le modalità e i tempi di consegna e la volontà di prenotare un ritiro di capi usati in concomitanza con la consegna del prodotto. Una volta confermato l’ordine il contratto si conclude per quello specifico acquisto online. Per qualsiasi problematica nella conclusione dell’ordine puoi scriverci una mail a info@atotus.it, su WhatsApp allo 0461529645 o chiamarci allo stesso numero.

5. Prezzi

I prezzi indicati all’interno del sito ATOTUS sono tutti inclusi di IVA. Eventuali costi di spedizioni saranno conteggiati a parte e indicati prima della conclusione dell’acquisto. Nel caso di acquisti complessivi superiori a € 95,00 non verrà addebitato nessun costo di spedizione. Per quanto riguarda il ritiro dei capi usati non verrà addebitato nessun costo aggiuntivo. L’eventuale utilizzo di TIPs e/o coupon di sconto verrà richiesto prima della conclusione dell’acquisto e l’ammontare verrà scorporato dal prezzo finale.

6. Consegna prodotti e ritiro capi usati

Una volta terminata la procedura di riempimento del carrello potrai procedere alla definizione della spedizione inserendo l’indirizzo di consegna nell’apposita sezione. Ti verranno indicate le tempistiche di spedizione

Contestualmente potrai richiedere il ritiro dei capi usati al momento della consegna del tuo Ordine.

Qui ti spieghiamo come funziona l’invio dei capi usati:

7. Modalità di pagamento

Attraverso il sito www.atotus.it sarà possibile utilizzare i seguenti metodi di pagamento:

Una volta terminato il pagamento riceverai un’e-mail con la conferma dell’ordine. Nel caso di pagamento con bonifico bancario potrai verificare lo stato dell’ordine dalla tua area privata.

Riceverai comunque un’ulteriore mail di conferma una volta che l’ordine sarà stato accettato.

8. Diritto di recesso

Una volta ricevuto il tuo ordine avrai la facoltà di recedere e restituire i capi acquistati senza nessuna penale. Puoi farlo entro 15 giorni dalla ricezione del tuo ordine. Per poter usufruire del diritto di recesso ci sono ovviamente alcune condizioni che ti elenchiamo:

9. Legge applicabile e foro competente

Ogni controversia tra Atotus e il TIPPER inerente al Contratto, e relativa esecuzione, sarà regolata dalla legge italiana ed amministrata, salvo deroghe, dai giudici del foro del consumatore. All’Acquirente saranno garantiti, in ogni caso, i diritti conferiti dalle inderogabili norme a protezione dei consumatori vigenti nel relativo paese di residenza e/o domicilio.

Per le norme di riferimento quanto a foro competente e legge applicabile al Contratto si rinvia all’art. 66 bis del Codice del consumo, all’art.18 del Reg. UE 1215/2012, all’art. 6 del Reg. UE 593/2008, come, infine, agli artt. 3 e 57 della Legge n. 218/1995.

10. Contatti

Per qualsiasi dubbio o necessità di chiarimenti sulle condizioni di vendita e per qualsiasi tipo di assistenza tu abbia bisogno puoi scrivere una mail a info@atotus.it, scriverci su WhatsApp allo 0461529645 o chiamarci allo stesso numero.