I 4 pilastri

Economia circolare

Pensiamo che essere l’inizio e la fine di un circuito, esserne protagonisti con acquisto e gestione del fine vita di un capo, sia l’unico modo per sentirsi parte attiva di qualcosa e non solo il mezzo.

Economia circolare vuol dire dare valore a ogni tassello della filiera per il proprio ruolo. Solo insieme la circolarità può essere considerata reale.

Per questo abbiamo coinvolto filatori, tessitori, produttori, scuole di moda, designers, enti non profit e i Tippers (voi). La nostra T.I.P. ha il ruolo di misurare l’impatto di ognuno e di incentivare una moda sostenibile, rendendola più accessibile per chi acquista e per chi produce.

Moda sostenibile

Per sintetizzare, la moda sostenibile è quel filone del settore fashion che punta a creare un’armonia a livello ecologico ed etico nel mondo della produzione tessile e di abbigliamento.

Sostenibile è la moda che rispetta l’ambiente e le persone che lavorano all’interno della filiera, e che sia parallelamente accessibile e virtuosa dal punto di vista economico.

Territorio

Territorio vuol dire persone, attività commerciali, vicinati, città, comunità. Vogliamo sentirci parte dei posti in cui ci troviamo e, insieme alle persone che lo abitano, creare valore e raggiungere obiettivi comuni.

Siamo convintissimi che per apprezzare un capo di abbigliamento e sceglierlo con consapevolezza, il “touch & feel” sia ancora e sempre di più fondamentale per i nostri Tippers per cui lo store fisico sarà sempre il nostro luogo preferito. Il nostro A-Commerce è solo il modo per raggiungere chi ancora è lontano e coinvolgerlo.

atotus territorio pilastri

Made in Italy

Made in Italy vuol dire dare valore agli artigiani italiani, alla produzione nostrana e a chi si pone questo obiettivo futuro, pur sottostando ad alcune regole economiche che lo rendono percorribile, ma insieme e nel tempo.

Vogliamo promuovere e sostenere le imprese, gli artigiani e i designers italiani che si impegnano per una moda più sostenibile, valorizzando lo stile, il design e la vena artistica che contraddistingue il nostro Paese.