Berto Industria Tessile

La storia del tessile italiano passa senza dubbio anche da Bovolenta, con un racconto che inizia nel lontano 1887 e che oggi unisce esperienza e voglia di innovare il mondo del tessuto: Berto Industria Tessile. Una delle principali realtà italiane del Denim, con un approccio fuori dagli schemi e un occhio di riguardo alla sostenibilità in tutte le sue forme.

Il primo incontro con loro è stato davvero particolare perché è arrivato a poche ore dall’inizio ufficiale di questa avventura. Sapevamo di avere tanto in comune in termini di valori condivisi e ne abbiamo avuto conferma raccontando a Francesca la nostra filosofia. Hanno avuto solo un giorno per decidere se far parte della prima formazione Atotus e la conferma di Flavio, quarta generazione Berto, sul filo di lana ci ha fatto capire quanto ci tenessero a partire insieme dall’inizio.

Grazie ai tessuti Berto saremo in grado di rendere la filiera completa e grazie alla loro creatività cercheremo insieme di far crescere il circuito con nuovi tessuti rigenerati che andranno a creare l’abbigliamento da toccare con mano negli store Atotus.