Ida Tess

Dare una seconda vita a tessuti o capi di qualità, magari fuori moda o con piccoli difetti, trasformandoli in pezzi unici e creativi. Quello di Ida Tess non è un semplice Upcycling, ma è il futuro della moda sostenibile, ne siamo convinti!

Con Sara ci siamo subito trovati perché abbiamo lo stesso modo di concepire l’upcycling. Partire da capi esistenti oppure da tessuti di recupero di qualità per dar loro nuovo valore è il nostro modo di intendere questa tecnica. Portare i capi in Upcycling nell’armadio di tutti e renderli indossabili nella quotidianità è il nostro sogno. E per di più Ida Tess Lab, progetto dell’impresa sociale Parco delle Stagioni, vuol dire anche inclusione e opportunità per persone che faticano a trovarle nel mondo del lavoro di oggi.
 
Dalla collaborazione con Ida Tess nasceranno delle meravigliose proposte realizzate proprio con capi e tessuti recuperati in Atotus: capi artigianali e sostenibili, originali ma per tutti i giorni, di qualità e che raccontano una storia. Insomma, in pieno stile Atotus.