Il Filo d’Autore

In un mondo della moda che corre velocissimo e sforna migliaia di prodotti in serie al giorno, il ritorno alla sartorialità e al prodotto disegnato su di te dà una bellissima sensazione di tuffo nel passato, quando ogni capo era importante. Da questa sensazione, unita all’esperienza del distretto emiliano della maglieria, nasce Filo d’autore.

Cristina ed Eugenia sono due donne appassionate e caparbie che dopo anni di lavoro come terziste per grandi firme e brand di maglierie, hanno deciso di intraprendere una nuova avventura all’insegna della qualità dei filati, della sostenibilità e della personalizzazione, quella vera. L’artigianalità Made in Italy e la passione per una moda più sostenibile e consapevole ci hanno conquistato.

Grazie al nostro incontro abbiamo iniziato a disegnare, insieme a loro e ai nostri Tippers, pezzi unici con filati biologici e di qualità. Non vediamo l’ora di creare con loro nuove collezioni in filato rigenerato e proseguire il nostro percorso circolare e condiviso, ridando importanza e valore a ogni capo.