Privato

Le sneakers sono tra i prodotti più difficili da smaltire a fine vita perché spesso composti da materiali misti. L’utilizzo di plastica e pelle le rende poi non sostenibili e impattanti per il mondo animale. Ma è possibile ridurre il loro impatto sul pianeta? Questa è una delle sfide di Privato.

Parlando con Adriana e scoprendo la storia e i valori di Privato ci siamo accorti di essere sulla stessa lunghezza d’onda. Una grande attenzione alla sostenibilità e all’innovazione, una produzione completamente Made in Italy e soprattutto una missione: rendere accessibile la moda sostenibile. La sostenibilità va declinata anche dal punto di vista economico per il consumatore finale, con dei prezzi per tutti. È proprio il nostro motto.

 

Con Privato ampliamo l’universo Atotus con il mondo delle scarpe. Materiali vegani/vegetali, come gli scarti di mais e ananas, e componenti in plastica riciclata per una produzione davvero sostenibile. Insieme inizieremo un percorso condiviso che ci porti insieme al recupero delle scarpe giunte a fine vita.