Ta Petite

Il primo senso che i bambini sviluppano è il tatto, il primo modo per scoprire il mondo. Come utilizzare i tessuti per rendere queste prime esperienze sensoriali interattive e stimolanti per questi piccoli esploratori? Ta Petite ce lo racconta con le sue creazioni e il suo angolo di gioco didattico di ispirazione Montessoriana.

Il mondo della moda con quello dei giochi non sembra abbiano niente da spartire e invece abbiamo scoperto di avere tanto in comune con Eleonora. Anche lei ha lasciato ciò che aveva per perseguire un sogno. Ci siamo incontrati in un libro che racconta di 30 creativi che con la gentilezza provano a cambiare le cose. Il gioco è alla base del nostro progetto e anche noi volevamo far qualcosa per gli adulti di domani, dando vita a nuovi circoli virtuosi anche per loro.

Insieme a Ta Petite abbiamo creato un “audio quite book” che racconta la storia della piccola Tipper, grazie ai capi e ai tessuti recuperati in Atotus e alle sue rimanenze. Un libricino che vuole trasmettere ai bambini e ai loro genitori l’importanza del loro ruolo nel percorso verso la sostenibilità. Un nuovo circolo virtuoso che alimenteremo continuamente di nuove idee e creazioni.