TexModa Tessuti

Il mondo dei tessuti italiano non può che passare spesso da Prato e dall’esperienza degli artigiani di questo distretto. Questa filiera è davvero affascinante e il lanificio TexModa rappresenta un esempio di storia che si unisce alle capacità manageriali per portare il tessile Made in Italy e la sua qualità in giro per il mondo. Inoltre, il tema della sostenibilità è da anni al centro del loro lavoro.

Quando ci siamo incontrati e raccontati, oltre a confermare che c’era una condivisione di valori forte, è uscito fuori un aspetto che ci ha uniti fin da subito, cioè sfatare quel falso mito che “moda sostenibile = noiosa, piatta”. Con Francesca e Alberto ci siamo promessi quindi di lavorare insieme per comunicare, attraverso il circuito, che il rigenerato è fashion e può far moda.

Insieme al loro aiuto metteremo a disposizione dei brand di moda sostenibile, i produttori del circuito, tessuti rigenerati in lana e cotone per creare nuovi capi e collezioni che troverete in bella mostra nelle nostre vetrine.